Presentazione

E' affacciato al centro di uno dei più suggestivi scenari naturali del mondo, sul promontorio dal quale è possibile racchiudere in un sol sguardo l'incantevole baia di Naxos, il teatro greco-romano di Taormina e il maestoso vulcano Etna.

Rinasce oggi agli antichi splendori dopo sapienti e certosini lavori di restauro che hanno saputo conservare l'eleganza sontuosa, lo stile ricercato e l'atmosfera magica che ha sempre contraddistinto uno dei più esclusivi alberghi di Taormina.
Eretto alla fine del secolo scorso (1873) da un'antica villa d'epoca, il Grand Hotel Timeo è immerso in un incantevole parco di cipressi e magnolie secolari, nel quale hanno passeggiato, richiamati dal suo fascino di nobile residenza privata, i più illustri esponenti dell'aristocrazia e del mondo culturale: iI Kaiser di Germania, Umberto II, Ungaretti, Gide, Guy de Maupassant. Quest'ultimo dal terrazzo del Timèo disse: Se qualcuno dovesse passare un solo giorno in Sicilia e chiedesse: "Cosa bisogna vedere?" Risponderei senza esitazione: "Taormina!".