Unione Generale del Lavoro

Unione Territoriale di Catania

Via Teatro Massimo, 34 - tel. 095 325863 - fax 095 317753

L'Ugl è un'organizzazione sindacale autonoma, nata dall'esperienza Cisnal, che ha mantenuto e rilanciato gli ideali di tutela delle classi meno abbienti. Forte dell'esperienza di cinquant'anni, guarda al futuro nella prospettiva europeista. Con il congresso, tenuto lo scorso anno a Roma, ha praticamente rivoluzionato la propria linea sindacale: una svolta che, non rinnegando il passato, costruito con le tante battaglie sempre  a fianco dei lavoratori, vuole ancor di più rendere aderente ed efficace l'attività dell'organizzazione a difesa dei diritti dei più deboli.

Gli iscritti all'Ugl a Catania e provincia sono negli ultimi anni raddoppiati, passando da otto a sedicimila. Questo risultato è il frutto dell'impegno costante dei dirigenti e degli operatori, che hanno organizzato l'Unione secondo i più moderni criteri di gestione. L'adozione di un sistema computerizzato, che consente il collegamento in rete con la sede centrale di Roma, e, quindi, la raccolta e la distribuzione ordinata dei dati in tempo reale, permette di fornire un servizio informativo efficace e completo, oltrechè gratuito, agli iscritti, in modo particolare sulle leggi e sui concorsi.

L'Unione Territoriale di Catania è diretta  dal dott. Nino Parisi, che è anche Vice Segretario nazionale dell'Ugl. Il vice segretario é Carmelo Mazzeo.

Guida internet Servizi Ugl