L'Arancia Rossa

La spremuta dell'Arancia Rossa di Sicilia è tra le bevande più indicate per una vita sana ed atletica. E' un dissentante naturale gustoso e ricco di vitamine e sali minerali, assolutamente privo di conservanti, coloranti ed additivi. Queste caratteristiche fanno della spremuta di arance rosse il più genuino ed efficace degli integratori naturali. Tra le sue qualità spiccano la leggerezza (solo 55 calorie circa per arancia) e la straordinaria ricchezza di sostanze utili per affrontare il quotidiano dispendio di energie e mantenersi in buona salute. Da sempre il succo di Arancia Rossa di Sicilia è bevanda principe nelle diete sportive, genericamente consigliato come coadiuvante naturale nelle terapie polivitamiche, è quotidianamente utilizzato dagli atleti sia nella fase di preparazione che durante le competizioni.
Del resto il segreto del vivere bene stà proprio nel riuscire a nutrirsi nel modo più ricco e bilanciato possibile, evitando di appesantire il proprio organismo. Per gli atleti, più che per altri, è facile comprendere l'importanza di questo equilibrio, indispensabile per offrire buone prestazioni nelle attività sportive, quando il fabbisogno energetico richiede all'organismo l'utilizzo di tutte le risorse.
La spremuta dell'
Arancia Rossa di Sicilia permette all'organismo un ricco approvvigionamento di elementi fondamentali per la salute, quali potassio, magnesio, calcio e fosforo e di acidi organici (citrico, malico, tartarico), le cui funzioni principali consistono nel neutralizzare le sostanze tossiche presenti nell'organismo. Per contenuti, la spremuta di Arancia Rossa di Sicilia è, tra le bevande naturali, un vero campione di vitamina C. Questa vitamina è un elemento basilare per il potenziamento delle difese immunitarie, in quanto assolve un ruolo essenziale per il metabolismo glucidico, è ritenuta indispensabile per i processi di assorbimento dei grassi ed inoltre limita i danni della nicotina nei fumatori ed è corretemente prescritta nella prevenzione e cura delle anemie. Nella dieta quotidiana è ideale assumere almeno 60 mg di vitamina C. L'Arancia Rossa di Sicilia permette di raggiungere questo obbiettivo con estrema facilità, essendo tra tutte le arance, la più ricca di tale elemento. Una spremuta di Arancia Rossa di Sicilia è quindi l'ideale per chi, al gusto naturale della frutta vuole unire la freschezza di una bevanda realmente benefica ed interamente genuina.

REGIONE SICILIANA
Assessorato Agricoltura e Foreste

Agrume pigmentato