Chiesa di San Pancrazio
Fu costruita nella seconda metà del 1600 sulle rovine di un tempio dedicato dai greci a Giove. E' in stile barocco, ma una parte del muro esterno risale all'era greca. Il portale ha lo stipite e l'architrave in pietra di Taormina ed è ornato, ai lati, da due colonne di stile jonico.
All'interno vi è la statua di San Pancrazio, primo vescovo della Sicilia, decorata con oro zecchino. Un quadro di tela ad olio rappresenta il martirio del vescovo S. Nicone e dei suoi 99 frati uccisi dai musulmani e un altro affresco raffigura lo sbarco di San Pancrazio a Naxos nel 40 d.C.

Chiesa di San Giuseppe
Fu costruita nella seconda metà del 1600. Sul pavimento una grande lapide rettangolare in marmo copre l'ossario.

Fontana di piazza Duomo
Costruita nel 1635, si poggia su un basamento di tre gradini concentrici in pietra di Taormina. Al centro, su un altro basamento ottagonale poggiano quattro putti, di cui due, nella parte est, sostengono due puttini che fanno da base ad una vasca ottagonale ornata da tre foche. Dal centro di questa vaschetta si ereggono tre figure mitologiche, che, con le braccia incrociate sulla testa, sostengono una vasca più piccola di foggia circolare. Al centro di quest'ultima, una sfera fa da   base alla centauressa bipede incoronata, che, nella mano sinistra, regge il mondo e, nella mano destra, lo scettro del comando, simbolo di Taormina. Ai quattro lati del basamento sono poste quattro fontanelle, sormontate da quattro cavalli marini dalla cui bocca sgorga l'acqua.

Corso Umberto
Lungo corso Umberto si possono riconoscere oltre alla facciata del palazzo Caprino, balconate, mensolini, portici ed angoli con evidente decorativismo barocco.